20.4 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

PIOGGIA DI METEORITI | Cade in Russia questa mattina

HomeMondoPIOGGIA DI METEORITI | Cade in Russia questa mattina

A poche ore dall'arrivo dell'atteso asteroide 2012 DA14, un altro evento dallo spazio sconvolge l'est Europa: una pioggia di meteoriti ha provocato questa mattina violente esplosioni negli Urali e nelle regioni centrali della Russia. L'evento pare non essere collegabile all'arrivo dell'asteroide 2012 DA14 ma ha comunque generato danni e panico.
Sarebbero oltre 500 le persone rimaste ferite dalla pioggia di meteoriti, di cui 82 bambini. I sassi 'esplosivi' che cadevano dal cielo provocavano violente esplosioni che facevano esplodere i vetri delle finestre, provocando anche pioggia di frammenti e cocci di vetro.
La Protezione Civile ha inviato sul posto 20mila uomini per i danni provocati dalla pioggi di meteoriti che sarebbe caduta facendo registrare danni in sei città .
Fra la pioggia di meteoriti e il passaggio dell'asteroide 2012 DA14 non ci sarebbe alcuna relazione perché tra i due fenomeni c'é una distanza di 24 ore, questo significa che in termini di spazio i due eventi sono distanti milioni di chilometri.
Secondo una versione accreditata, l'ipotesi sarebbe che i meteoriti derivino da un'esplosione che ha coinvolto un asteroide (ma non il 2012 DA14) provovando una scia di frammenti che sono caduti sulla terra.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[15/02/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor