IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàPiogge torrenziali, allagamenti: centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco
Questa notizia si trova quiVenezia cittàPiogge torrenziali, allagamenti: centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco

Piogge torrenziali, allagamenti: centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco

pubblicità

 

[16/09] Il nubifragio che si sta abbattendo in queste ore a Venezia e in tutti i comuni limitrofi sta creando grossi danni.
La pioggia incessante che continua a cadere con intensità  anomala sta provocando l'intasamento dei tombini e delle condotte fognarie che non sono più in grado di ricevere gli scoli con il risultato che molte abitazioni di piano basso e seminterrati si stanno letteralmente allagando.
In molte zone di Venezia si sta verificando un fenomeno simile all'acqua alta senza che ve ne siano le condizioni di marea.

Dalla Centrale operativa dei Vigili del Fuoco ci confermano che al telefono continuano ad arrivare richieste di aiuto: "Letteralmente centinaia le richieste di intervento" ci conferma verso le ore 16 l'operatore in servizio "Le chiamate hanno cominciato ad arrivare questa notte dalla zona di Cavarzere, per poi spostarsi gradatamente ma regolarmente a zone centrali e periferiche di Mestre e Venezia. Ora, nelle ultime ore si è aggiunto anche il Lido con vere e proprie situazioni di emergenza".

 

Le squadre dei Vigili del Fuoco cercano di far fronte alle necessità  per quanto è loro possibile, in molti casi con pompe e idrovore, ma la situazione è veramente grave e la pioggia non accenna a diminuire "C'e' gente con un metro, un metro e mezzo di acqua in casa" conclude l'operatore.


pp

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img