5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
23.9 C
Venezia
lunedì 14 Giugno 2021

Piogge torrenziali, allagamenti: centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco

HomeVenezia cittàPiogge torrenziali, allagamenti: centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco

 

[16/09] Il nubifragio che si sta abbattendo in queste ore a Venezia e in tutti i comuni limitrofi sta creando grossi danni.
La pioggia incessante che continua a cadere con intensità  anomala sta provocando l'intasamento dei tombini e delle condotte fognarie che non sono più in grado di ricevere gli scoli con il risultato che molte abitazioni di piano basso e seminterrati si stanno letteralmente allagando.
In molte zone di Venezia si sta verificando un fenomeno simile all'acqua alta senza che ve ne siano le condizioni di marea.

Dalla Centrale operativa dei Vigili del Fuoco ci confermano che al telefono continuano ad arrivare richieste di aiuto: "Letteralmente centinaia le richieste di intervento" ci conferma verso le ore 16 l'operatore in servizio "Le chiamate hanno cominciato ad arrivare questa notte dalla zona di Cavarzere, per poi spostarsi gradatamente ma regolarmente a zone centrali e periferiche di Mestre e Venezia. Ora, nelle ultime ore si è aggiunto anche il Lido con vere e proprie situazioni di emergenza".

 

Le squadre dei Vigili del Fuoco cercano di far fronte alle necessità  per quanto è loro possibile, in molti casi con pompe e idrovore, ma la situazione è veramente grave e la pioggia non accenna a diminuire "C'e' gente con un metro, un metro e mezzo di acqua in casa" conclude l'operatore.


pp

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor