IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
6.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàPIOGGE INTENSE | Spariscono le spiagge
Questa notizia si trova quiVenezia cittàPIOGGE INTENSE | Spariscono le spiagge

PIOGGE INTENSE | Spariscono le spiagge

pubblicità

VENEZIA | Danni ingenti a Jesolo e Carole a causa delle
precipitazioni. Entrambe le località  balneari stanno soffrendo in numerose zone “divorate” dall'acqua a pochi giorni di distanza dalla bufera di fine ottobre.
A Jesolo: nella spiaggia della Pineta l'acqua ha investito
anche la sabbia che si era salvata nell'ultima mareggiata e la zona del Terrazza Mare era piena d'acqua fin dalle primeore del mattino.
All'arenile una desolazione di tronchi e rifiuti portati dalla marea, la stessa che ha poi raggiunto anche piazza Casabianca e piazza Nember, dove sono state abbattute anche alcune dune di sabbia.
Per precauzione l'accesso al mare di Cortellazzo è stato chiuso, dato che l'acqua stava arrivando anche in via Oriente.

Nemmeno Carole e le sue frazioni si sono salvate da questa mareggiata. Gli approdi del traghetto sono stati sommersi, come la scogliera di lungomare Petronia che ha riportato dei danni assieme all'arenile di Ponente mentre la spiaggia di Porto Santa Margherita sembrava una piscina. Qui l'acqua ha addirittura superato il muretto di contenimento in prossimità  dell'Hotel Oliver e in piazzale Portesin gli uomini della protezione civile hanno dovuto rinforzare una
barriera di protezione, senza contare tutti i sacchi di sabbia che fin dal mattino presto sono stati posizionati in tutti i punti in cui era possibile ostacolare la marea, come ad esempio lungo il Rio Interno.

A Caotle si è proclamato lo stato di crisi costituendo il comitato d'emergenza che monitorerà  la situazione nelle prossime ore dato il protrarsi dell'allarme meteo, mentre entrambi i sindaci delle località  balneari lanciano appelli per mettere fine a questi disastri causati dall'alta marea e dalle precipitazioni che stanno diventando un'emergenza ricorrente.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[13/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img