23.1 C
Venezia
sabato 19 Giugno 2021

Piogge forti e persistenti: difficoltà  anche all' Ospedale Civile di Venezia

HomeVenezia cittàPiogge forti e persistenti: difficoltà  anche all' Ospedale Civile di Venezia

[17/09] Le forti piogge di ieri pomeriggio non hanno messo in crisi solo i piani bassi di abitazioni private ma hanno provocato anche piccole situazioni di emergenza all'interno dell'Ospedale cittadino, per fortuna senza alcun disagio per i pazienti.

Squadre di intervento hanno dovuto intervenire in alcuni uffici del primo piano nella sezione amministrativa a causa dell'acqua che, troppo abbondante e copiosa, ha cominciato ad infiltrarsi da soffitti e infissi.
Unici danni provocati: qualche scrivania bagnata e vaste pozze d'acqua sui pavimenti che hanno richiesto, in qualche caso, anche l'intervento con pompe.

Più seria la situazione al piano terra. Ad un certo punto il corridoio del "Chiostro del Salice" (di fronte Psichiatria) si è trovato completamente allagato e risultava percorribile solo con stivali da acqua alta (foto). L'Ufficio Relazioni con il Pubblico e l'Ufficio Cassa (piano terra del Corridoio San Domenico) hanno richiesto notevoli interventi per principi di allagamento.
Acqua all'interno anche del "Centro Trasfusionale" e dei "Poliambulatori" che però a quell'ora fortunatamente non prestavano attività  dall'utenza.

 

Infine, ultimo problema a cui provvedere, dopo alcune ore quando l'acqua ha cominciato a scendere, il consueto strascico di detriti e immondizie da rimuovere al più presto dal selciato per rendere la pavimentazione nuovamente percorribile in sicurezza per l'utenza.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor