IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEconomiaPil ancora negativo, l'Italia non si rialza
Questa notizia si trova quiEconomiaPil ancora negativo, l'Italia non si rialza

Pil ancora negativo, l’Italia non si rialza

pubblicità

debiti conti

Il Pil dell’Italia preoccupa ancora, la crescita non c’è e la recessione torna a fare paura. I numeri oscillavano, stando alle previsioni, tra il poco positivo e il poco negativo, invece è un uscito un decisamente negativo.

Il Prodotto interno lordo nel secondo trimestre 2014 è sceso ancora dello 0,2% rispetto al primo trimestre, quando aveva fatto registrare un altro dato negativo, il meno 0,1%.
Peggiore la diminuzione su base annua: meno 0,3%.
Questi sono i dati impietosi dell’Istat.

Insistenti le voci che parlano di una manovra a settembre, mentre Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia, ribadisce: «Dietro l’angolo non c’è nessuna manovra».
Il calo del Pil, spiegano all’Istat, è la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto in tutti e tre i grandi comparti di attività economica: agricoltura, industria e servizi.

Duro il commento di Beppe Grillo : «Altro che crescita e ripresa. L’Italia è in piena recessione. Il vero gufo è Renzi». Ancora più dura Giorgia Meloni (Fdi-An) che su Facebook non usa mezze misure:«Renzi la smetta di dire boiate: l’Italia è in ginocchio e milioni di italiani non riescono ad arrivare a fine mese».
Raffaele Bonanni (Cisl) constata: «Gli 80 euro non sono stati sufficienti a incrementare i consumi: serve un taglio vigoroso delle tasse».

Redazione

[07/08/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img