IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoPIENO DI BENZINA | E' febbre nel weekend
Questa notizia si trova quiRegione VenetoPIENO DI BENZINA | E' febbre nel weekend

PIENO DI BENZINA | E' febbre nel weekend

pubblicità

I carabinieri sono dovuti intervenire ieri notte a Oderzo (Treviso) per sedare una rissa originata da una coda di automobilisti che doveva fare rifornimento ma non ha potuto perchè il carburante al distributore era finito. È accaduto al Q8 di via Verdi, verso mezzanotte e mezza.

Anche questo segno dei tempi di come cambiano le abitudini dell'Italia e degli italiani: in quell'orario notturno, in piena afa estiva, gli automobilisti erano in coda per il rifornimento piuttosto che godersi letto o salotto.

Sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza, dipendente dalla compagnia di Conegliano, per sedare gli animi. La corsa all'accapparramento è scattata, si è saputo, per un millesimo di sconto. Quello 0,001 applicato sullo sconto già  attuato da Eni, compagnia che per prima ha avviato la campagna di riduzione del prezzo della benzina.

In tutto il Veneto, così come nel resto d'Italia, è in atto una 'corsa al pieno' da record durante il weekend: la vendita è aumentata di dieci volte. Poi, però, si fa meno rifornimento durante la settimana.

Sergio Dal Bon
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[26/06/2012]


articolo: PIENO DI BENZINA | E' febbre nel weekend
foto: distributori benzina (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img