IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaPiazzale Santa Maria Elisabetta al Lido, protesta contro l'abbattimento degli alberi
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaPiazzale Santa Maria Elisabetta al Lido, protesta contro l'abbattimento degli alberi

Piazzale Santa Maria Elisabetta al Lido, protesta contro l’abbattimento degli alberi

pubblicità

lido santa maria elisabetta vaporetti actv

Un centinaio di ambientalisti con tanto di striscione con su scritto ‘Vergogna’, ieri in piazzale Santa Maria Elisabetta al Lido per protestare contro il taglio dei pini.

Gli organizzatori della manifestazione spiegano come si poteva, invece di abbatterli e cambiare completamente il panorama, ripiantarli in un altro posto.

La protesta, organizzata da Lipu, Estuario Nostro, Gruppo Vegan e altri, continuerà anche il prossimo 22 marzo alle ore 10, marciando contro i lavori di Insula decisi dal Comune.

Ma non sono solo gli ambientalisti a non accettare questi lavori e abbattimenti vari, ma anche i residenti, che sono in particolar modo contrari alla pedonalizzazione del Piazzale, costringendo così gli autobus a fare un percorso più lungo.

Questo, conseguentemente, porterà i pendolari a dover scendere più lontano dai vaporetti.

Insula, intanto risponde, che l’abbattimento degli alberi era stato autorizzato in precedenza e che chi scenderà dal bus dovrà camminare, al massimo, per 10 metri in più.

Redazione

[17/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img