IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVenezia, Piazza San Marco: cantieri ovunque
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVenezia, Piazza San Marco: cantieri ovunque

Venezia, Piazza San Marco: cantieri ovunque

pubblicità

basilica san marco venezia

Piazza San Marco se non è invasa dai turisti lo è dai cantieri. Dopo la conclusione dei lavori, durati anni, attorno al campanile che hanno permesso di renderne più solide le fondamenta e finiti quelli di Veritas durati alcuni messi ecco che, infatti, arrivano quelli di Italgas.

Ben 11 che si distribuiscono in varie parti della piazza. Secondo le previsioni l’azienda avrebbe già dovuto finire da un bel po’ ed, invece, basta fare una passeggiata in centro per sentirsi circondati.

I due cantieri più grandi si trovano sotto l’Ala napoleonica, poi ne troviamo altri sotto il campanile, altri lungo le Procuratorie Vecchie e poi accanto alla Basilica.

Italgas aveva informato che questi cantieri servono per sostituire le vecchie condutture di gas, togliendo quello in ghisa per metterle altre in plastica. La durata dei lavori doveva essere, come detto, di 40 giorni, ma per vari motivi si sta ancora lavorando.

In ogni caso, anche se si riuscisse a velocizzare i lavori di Italgas, per i quali l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Maggioni, ha assicurato che solleciterà la conclusione, per la Piazza la pace è ancora lontana.

La giunta comunale ha, infatti, approvato una delibera di 500mila euro per la manutenzione della pavimentazione di San Marco e i lavori inizieranno in piena stagione estiva.

Redazione

[13/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img