IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
15 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoPiù fondi per la sicurezza del comune grazie alla Regione
Questa notizia si trova quiRegione VenetoPiù fondi per la sicurezza del comune grazie alla Regione

Più fondi per la sicurezza del comune grazie alla Regione

pubblicità
 

GiorgettiMognato.jpg

[17/11] L’assessore regionale alla Sicurezza Massimo Giorgetti (in piedi nella foto) ha firmato oggi con il vicesindaco del Comune di Venezia Michele Mognato un patto per la sicurezza locale che prevede un finanziamento di 390.000 euro.

I fondi serviranno per potenziare il nucleo di analisi del falso documentale, per l’acquisto e l’allestimento di etilometri e strumentazione per il foto segnalamento, per l’acquisto di veicoli tra cui uno per la sorveglianza occulta, di giubbotti antiproiettile e per il potenziamento del pattugliamento notturno.
I "Patti d’area" firmati stamani a palazzo Balbi con le Province di Belluno, Padova e Vicenza e il comune di Venezia serviranno a integrare, secondo progetti specifici, i sistemi locali di vigilanza e di sicurezza.

 

"La Regione del Veneto - ha spiegato l’assessore Massimo Giorgetti - si è dotata per prima in Italia di una legge che le consente di sostenere economicamente interventi concreti a favore della sicurezza e della promozione della legalità . I patti che abbiamo siglato con le amministrazioni locali ci consentiranno di realizzare strategie non dirette a singoli comuni ma coordinate nel disegno dei 70 distretti di Polizia locale del Veneto. Siamo convinti che gli interventi finanziati con una logica di sistema possano dare risultati potenziati con notevoli economie di scala e ridurre le ‘zone grigie’ di insicurezza".

gp

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img