IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaPesca abusiva di vongole, 24 arresti
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaPesca abusiva di vongole, 24 arresti

Pesca abusiva di vongole, 24 arresti

pubblicità

vongole caparozoli

Sgominata dalla Guardia di Finanza, un importante organizzazione dedita alla pesca abusiva e al commercio di vongole raccolte. Gli arrestati, per un totale di 24 persone in manette e 16 imbarcazioni sequestrate, hanno interessato tutta l’Italia.

Denominata ‘’Laguna reset’’, la maxi-operazione delle Fiamme Gialle è stata coordinata dalla procura di Venezia, che ha individuato la banda che si occupava del traffico illecito di tonnellate di vongole pescate abusivamente nella laguna di Venezia.

I prodotti ittici venivano poi venduti in tutto il nostro Paese: Veneto, Lazio, Campania, Sicilia ed Emilia Romagna, regioni in cui sono state eseguite diverse ordinanze di custodia cautelare (una quarantina circa), di cui 24 arresti e 55 perquisizioni. Ad essere arrestati, operatori del settore ittico e pescatori, a seguito delle richieste del Gip di Venezia.

Oltre a 16 barche, sono state sequestrate inoltre, 3 ditte operanti come centri di spedizione e depurazione di molluschi. Il valore complessivo degli strumenti e degli altri beni confiscati, è pari a 5 milioni di euro.

I reati di cui sono accusate le 24 persone è di associazione per delinquere, ricettazione e frode in commercio al falso ideologico in atto pubblico e danneggiamento aggravato.

Redazione

[20/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img