IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaPermessi di soggiorno "agevolati", in manette Sovrintendente della Polizia di Stato
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaPermessi di soggiorno "agevolati", in manette Sovrintendente della Polizia di Stato

Permessi di soggiorno “agevolati”, in manette Sovrintendente della Polizia di Stato

pubblicità

permesso soggiorno venduto polizia

Carcere per il poliziotto che richiedeva denaro in cambio di un permesso di soggiorno. Aveva chiesto 1500-2000 euro ad una moldava intimandole che, se non glieli avesse consegnati, avrebbe fatto in modo di mettere a rischio la sua permanenza in Italia.
Così, M. D.. 51 enne Sovrintendente della Polizia di Stato di Musile di Piave, è stato arrestato ieri per il reato di concussione, ma oltre al danno anche la beffa.

L’uomo infatti è già conosciuto per essere uno tre poliziotti indagati per aver ‘venduto’ permessi di soggiorno agli stranieri insieme ad altri sei immigrati e per questo, dal 6 agosto scorso, è stato posto agli arresti domiciliari e sospeso dal servizio.

Ai danni dell’uomo pendono anche altri capi d’accusa. Il primo, formalmente contestato, riguarda il suo comportamento violento sempre ai danni della donna di origine ucraina a cui aveva tentato di estorcere denaro.

Nel corso delle indagini sono state ricostruite circa 200 pratiche trattate da M. D., già indagato per corruzione continuata, nonchè per l’esercizio della funzione stante la pretesa di somme di denaro variabili tra 100 e 200 euro, per anticipare gli appuntamenti per il foto segnalamento ai vari cittadini stranieri, in attesa di ottenere il rilascio del permesso di soggiorno il più velocemente possibile.

Sara Prian

[30/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img