IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEPer i bambini dell' Africa

Per i bambini dell’ Africa

pubblicità


Buongiorno e grazie per la gentile attenzione.
ForAfricanChildren si occupa dei più bisognosi tra i tanti bambini africani.
Uno dei nostri prossimi progetti vorrebbe essere la realizzazione di una idroambulanza da mettere in servizio presso l’ospedale di Vanga sul fiume Kwilu nella RDC.
Qui le strade principali per il trasporto sono i grandi fiumi di cui il paese è ricco. Fiumi sulle cui sponde si sono sviluppati tutti i nuclei urbani da Kinshasa ai più piccoli villaggi.
Ad oggi il trasporto dei malati ai vari ospedalini di riferimento, avviene su lunghe, lente e pericolose piroghe ricavate dal tronco di un albero.
Di quello stesso albero con cui noi, spesso, pavimentiamo orgogliosi le nostre case.Inutile dire che le emergenze non possono essere prese in considerazione si muore e basta, come è nella normalità  africana.
Bene, noi vorremo fare un mezzo idoneo all’emergenza pediatrica, attrezzato, veloce e sicuro, in grado di arrivare in breve tempo ove necessario.Attrezzata per l’emergenza pediatrica ma, utilizzabile anche per gli adulti secondo necessità .
E questo è il motivo per cui scriviamo: nonostante molti ci possano aiutare, questo natante è costoso, o almeno lo è per noi, che, impegnati in altri progetti, abbiamo un budget limitato.
Pertanto, chiediamo se siete interessati a supportare il nostro progetto, non solo attraverso sponsor e donazioni, ma anche attraverso utili consigli, contatti per scafi usati da poter trasformare, etc..Un detto creolo dice: “ più siamo più l’aratro sarà  leggero” e se tutti insieme partecipassimo a questo sforzo, il sorriso dei bambini africani ci pagherà  di ogni fatica, credetemi.
Aiutateci a spargere la voce tra la gente di fiume e di mare. Senza impegno e grazie davvero.


 
Fulvio Rostagno
fondatore e presidente ForAfricanChildren onlus 

NON POSSIAMO CAMBIARE IL MONDO MA POSSIAMO CAMBIARE IL MONDO DI UN BAMBINO
 ForAfricanChildren Onlus
Via Principe Tommaso 42 - 10125 Torino – ItalyTel+39.347.2523094 - Fax+39.011.655746www.forafricanchildren.org
Codice Fiscale 97695690012C/C postale 86193646 ABI 07601 - CAB 01000  IBAN – IT 72 K 07601 01000 000086193646 BIC/SWIFT - BPPIITRRXXX 

(13/03/09)

          

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img