10.6 C
Venezia
giovedì 28 Ottobre 2021

Pensionato esce in giardino e trova tre ladri che gli entrano in casa. Scoperti lo prendono a bastonate

HomeMestre e terrafermaPensionato esce in giardino e trova tre ladri che gli entrano in casa. Scoperti lo prendono a bastonate

carabinieri case spinea

Amara scoperta quella che martedì sera alle 20:30 circa, ha fatto un pensionato 63enne di Olmo di Martellago. Uscito nel giardino della propria abitazione è stato improvvisamente assalito da un uomo, un malvivente che stava tentando di entrargli in casa assieme ad altri due complici.

La vittima stava dirigendosi verso il capanno degli attrezzi, quando ha scorto un ombra e dei movimenti, ma a niente sono valsi i tentativi di spaventare il ladro urlando, il pensionato infatti è stato prima immobilizzato alle spalle da due uomini e poi è stato colpito con una mazza da muratore da uno di essi.

Senza perdersi d’animo il 63enne ha tentato di acciuffarli, è scivolato a terra e appena raggiunto uno dei tre è stato colpito da una bastonata al volto. A quel punto i furfanti si sono allontanati, l’uomo li ha rincorsi e uno di loro l’ha minacciato dicendo “Se non te ne vai tiro fuori la pistola”.

Il pensionato ha ceduto e ritornato in casa ha subito detto alla moglie di chiamare il 112, ma all’arrivo dei Carabinieri i malviventi erano fuggiti. La vittima invece è stata portata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Mirano per alcuni accertamenti; medicato è ritornato a casa.

Il 63enne ha poi affermato: «Si deve fare qualcosa, altrimenti rischiano di fare quello che vogliono». La pensa così anche il sindaco di Martellago, Monica Barbiero che dopo l’ondata di furti che sta colpendo il miranese e le zone limitrofe ha chiesto un incontro con il prefetto di Venezia.

«Si deve pensare a un progetto a salvaguardia dei cittadini in sinergia con le forze dell’ordine. Sono vicina alle vittime e alle famiglie e stiamo lavorando a una soluzione. Attenzione, però, alle iniziative “fai da te”, che potrebbero rischiare di peggiorare le cose».

Alice Bianco

[21/11/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements