PELLEGRINI SI LAMENTA: SOLO 3.000 EURO PER DUE MEDAGLIE D'ORO

ultimo aggiornamento: 11/08/2013 ore 22:00

76

Federica Pellegrini si lamenta con un tweet: “Questo è quello che ho guadagnato vincendo 2 mondiali con 3 record del mondo in una sola edizione. Fate voi!”
NOTIZIE SPORT | Archiviati i mondiali di nuoto di Barcellona, ora sembra che la campionessa Federica Pellegrini si stia godendo le meritate vacanze lontano da tutto e da tutti a Porto Rotondo in Sardegna insieme alla famiglia, ma ciò che non ha abbandonato è il mondo del web ed in particolare il social network Twitter.
“Questo è quello che ho guadagnato vincendo 2 mondiali con 3 record del mondo in una sola edizione. Fate voi!” è questo il cinguettio che nelgiro di poche ore è salito agli onori delle cronache e si riferisce alla cifra di 3000 euro.

La pluri medagliata campionessa olimpionica veneziana, esprime il suo disappunto riguardo ai premi in denaro ricevuti dalla Fin (Federazione italiana nuoto) durante i mondiali del 2009 a Roma, quando nell’occasione aveva vinto due medaglie d’oro: 200 e 400 metri stile.

Le risposte sul social network non si sono fatte attendere e tutti sembrano sostenere la campionessa, facendo in generale un paragone con i calciatori e i loro più che abbondanti stipendi, così come non si è fatta attendere la risposta della Federazione:
«I premi per i Mondiali del 2009 sono stati erogati già  nel 2010, e quanto all'entità  è quella stabilita prima di ogni rassegna internazionale. Gli ori di Roma valevano oltre trentamila euro ciascuno. La Fin stabilisce ogni anno agonistico una tabella premi a favore degli atleti e ha già  erogato anche quelli per gli Europei di Budapest 2010, campionati del mondo di Shanghai 2011, Europei di Debrecen 2012 e Olimpiadi di Londra 2012, per i piazzamenti non coperti dai contributi Coni».
I 3mila euro sarebbero quindi un bonus, che la Pellegrini ha preso perché si era preparata nel centro federale di Verona.


Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[13/08/2013]



TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here