IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEPassaggio nave Carnival: Bettin e il suo amico si difendono sollevando il sospetto della manipolazione
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEPassaggio nave Carnival: Bettin e il suo amico si difendono sollevando il...

Passaggio nave Carnival: Bettin e il suo amico si difendono sollevando il sospetto della manipolazione

pubblicità

L’Assessore Bettin ed il suo amico Ferrucci si difendono adesso sulle colonne dei giornali sostenendo “che stranamente [il filmato] si ferma proprio dove cominciano video e foto dei testimoni di quel giorno”.
E ciò, ancora una volta, non è vero.
Ancora una volta i nostri si difendono sollevando il sospetto della manipolazione, continuando così nell’opera di disinformazione dei cittadini.
Per togliere di mezzo ogni dubbio, a questo punto, Cruise Venice pubblicherà sul suo sito tutto il video fino all’ultimo fotogramma.
Giudicheranno così i cittadini.

Quanto all’esposto chiariamo all’Assessore sociologo, che forse non ha dimestichezza con gli istituti giuridici, che l’ipotesi di reato per chi mette in moto artatamente la macchina della giustizia, denunciando reati inesistenti, non abbisogna di querela. Si tratta di un delitto perseguibile d’ufficio.

Chiariamo ancora che se l’esposto fosse infondato e se la documentazione prodotta alla Procura della Repubblica fosse fasulla, ma così non è, non ci sarebbe bisogno, ancora una volta, della querela alla quale l’Assessore ed il Consigliere Caccia pare stiano meditando.

Sarà  semmai il Magistrato a valutare l’eventuale ipotesi di calunnia.

Suggeriamo comunque all’Assessore di mettersi in contatto con il giornalista inglese Wallace Immen, il cui sito è accessibile in rete per tutti.

Per puro caso quel giorno mister Immen, crocerista sulla Carnival Sunshine, da quella nave aveva ripreso il passaggio da Riva Sette Martiri, da una prospettiva esattamente opposta a quella delle immagini riprese dal Ferrucci.

“C’era ampio spazio – scrive Wallace Immen sul suo blog – per una miriade di altre barche che passavano accanto. La Carnival Sunshine ha navigato lungo il percorso che le era stato assegnato, l’unico che tutte le navi da crociera in entrata ed in uscita da Venezia possono percorrere.”

E, aggiungiamo noi, la Carnival Sunshine quel percorso lo seguiva dal 1999 senza che qualcuno avesse sollevato problemi o critiche.

Organizzazione e Promozione Comitato Cruise Venice

Riproduzione Vietata
[06/09/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img