IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
13.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaPassaggio a livello 'impazzito' a Mira: passa il treno con le sbarre alzate
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaPassaggio a livello 'impazzito' a Mira: passa il treno con le sbarre...

Passaggio a livello ‘impazzito’ a Mira: passa il treno con le sbarre alzate

pubblicità

passaggio a livello impazzito treno passa con sbarre alzate

Passaggio a livello impazzito: il treno si avvicinava ma le sbarre non si sono abbassate. È successo di nuovo ieri mattina in via Risato e Bellini a Oriago (Mira).
Il disastro è stato scongiurato dal buonsenso del macchinista del treno che ha superato il valico a velocità di passo d’uomo.
Nel frattempo è intervenuta sul posto una pattuglia dei carabinieri che si trovava a passare accidentalmente. I militari hanno così regolato la viabilità.

Una seconda anomalia era successa al passaggio a livello di Mira Buse. In questo caso le sbarre si sono bloccate, ma stavolta chiuse, impedendo a tutti di circolare.

Il mistero è stato più tardi spiegato: entrambi i meccanismi dipendono dalla centralina di Campagna Lupia e lo stesso guasto ha interessato entrambi.

Secondo quanto saputo, in caso di ‘sbarre alzate’ non ci sarebbe comunque nessun pericolo: il macchinista viene avvisato attraverso uno strumento della mancata chiusura delle sbarre, e procede a passo d’uomo attivando il segnalatore acustico.

Francesca Chiozzotto

[20/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img