20.4 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

Party e glamour: la Mostra del Cinema di Venezia si veste a festa

HomeMostra del Cinema di VeneziaParty e glamour: la Mostra del Cinema di Venezia si veste a festa

Notizie Venezia. Hotel Excelsior e Danieli, Terrazza Maserati, Terrazza DiSaronno e la nuova “Casa Zoran” in onore del film di Matteo Oleotto “Zoran, il mio nipote scemo” che riprodurrà  una classica taverna friulana con formaggi, salumi, vino e grappa, saranno alcune delle location per le feste e gli incontri più in.
La prima festa sarà  quella del 27, “L'Uomo Vogue” con ospite Marina Abramovic, mentre lo stesso giorno al Danieli ci sarà  “La Notte dei Dreamers”, organizzata in collaborazione conla rivista Variety. A seguire poi il 1. settembre quella per il premio Kineo Diamanti dove sono attesi Bertolucci, Laura Morante e Margherita Buy, e il 4 settembre ci si dovrà  sdoppiare per “Cheek to Ciak” alla Terrazza Maserati organizzata dal mensile di cinema Ciak, e per la festa del Danieli di Valentino.
Come di consuetudine la cena d'inaugurazione della Mostra, con ospiti Sandra Bullock e George Clooney protagonisti del film d'apertura “Gravity”, si terrà  (tempo permettendo) sulla spiaggia dell'Excelsior sotto il classico tendone trasparente, nello stesso luogo poi si terrà  quella di chiusa il 7 settembre.
Il 29 settembre, giorno del film di Emma Dante e di “Tracks” di Curran, ci sarà  la cena di beneficenza Jaeger-LeCoultre per Emergency con Riccardo Scamarcio in veste di ambasciatore. Vanity Fair assieme a Bulgari invita, invece, il 30 agosto alla mostra fotografica “La Dolce Diva” presso i Granai della Giudecca.
La Palazzina G offrirà  le feste più blindate e private come quella per il film “The Canyons” con Lindsay Lohan e l'ex porno divo James Deen, la cena in onore di James Franco e il party di Chopard per “The Zero Theorem” di Terry Gilliam con il premio oscar Christoph Waltz. Altre cene saranno organizzate al Centurion Palace come quella del 1 settembre per la Regata Storica dove è atteso anche Roberto Bolle, il 2 settembre in onore di Daniel Radcliffe e il 3 per la rivista “Diva e Donna” .
Anche la Terrazza DiSaronno, dove nel pomeriggio verranno organizzati incontri ed interviste, diverrà  uno dei fulcri del glamour festivaliero. Sempre il 1 settembre, una delle giornate più calde con l'attesa di Radcliffe e Zac Efron sul tappeto rosso, ci sarà  una festa a tema anni '60 per il lancio di una collana home video “Il tuo Anno”.
Lo spazio Tropicana dell'Ente dello spettacolo, infine, quest'anno si trasforma anche in lounge bar e gift room, dove si potranno trovare gadget curiosi.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[26/08/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor