IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaParmigiano Reggiano con latte contaminato, solo casi limitati
Questa notizia si trova quiCronacaParmigiano Reggiano con latte contaminato, solo casi limitati

Parmigiano Reggiano con latte contaminato, solo casi limitati

pubblicità

Parmigiano Reggiano con latte contaminato

Parmigiano Reggiano con latte contaminato, solo casi limitati e scoperti proprio grazie all’attento monitoraggio sempre costante sulla salute dei consumatori.

“I risultati dell’indagine ci rassicurano sulla limitatezza dei casi, che riguardano solo una parte della produzione. Per questo possiamo tranquillizzare i consumatori italiani e stranieri”. Sono queste le parole del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che è intervenuta oggi in merito al sequestro di 2.400 forme di Parmigiano Reggiano prodotte con latte contaminato da aflatossine.

“L’operazione della Procura di Parma, a seguito dell’indagine NAS – dichiara ancora il ministro della Salute – dimostra l’efficacia dei controlli sulla sicurezza alimentare nel Paese, priorità assoluta del nostro Governo e del Ministero della Salute”.

Il Parmigiano Reggiano con latte contaminato scoperto, oltre a riguardare casi limitati, non è certo una responsabilità del noto marchio nostrano, inoltre i controlli non sono cessati: “Proseguiremo nei controlli con il massimo del rigore a garanzia del Consorzio Parmigiano Reggiano, che è parte lesa” dichiara il ministro.

“Ringrazio – conclude Lorenzin – la procura di Parma e i nostri Carabinieri del Nas, che come sempre affiancano il Ministero della Salute nella tutela del benessere dei cittadini e dell’eccellenza dei prodotti italiani”.

Redazione

[19/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img