IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEviaggi e tempo liberoParkinGo e le soluzioni di parcheggio all’aeroporto di Venezia
Questa notizia si trova quiviaggi e tempo liberoParkinGo e le soluzioni di parcheggio all’aeroporto di Venezia

ParkinGo e le soluzioni di parcheggio all’aeroporto di Venezia

pubblicità

Ad appena tre minuti di distanza dall’aeroporto di Venezia, il parcheggio di ParkinGo mette a disposizione aree di sosta sia al coperto che scoperte per andare incontro alle esigenze di chi deve partire dal Marco Polo. La convenienza del rapporto qualità prezzo è uno dei punti di forza di questa soluzione la rende ideale per tutti; d’altro canto stiamo parlando di una realtà attiva da più di 25 anni e che ha già avuto più di 2 milioni e 700mila clienti. Scegliendo ParkinGo si ha la possibilità di interagire con uno staff sempre efficiente e cordiale, come avviene in tutte le strutture che fanno parte del network.

Sicurezza e comodità

Il parcheggio videosorvegliato all’aeroporto Marco Polo garantisce il meglio in termini di sicurezza, grazie all’adozione di sistemi di sorveglianza video all’avanguardia, con uno staff di vigilanza operativo 24 ore su 24. Infatti il parcheggio di Tessera non chiude mai: è aperto sia di giorno che di notte, tanto nei giorni feriali quanto nei giorni festivi. Si trova a soli 2 chilometri di distanza dall’aeroporto, e quindi il trasferimento dal parcheggio al terminal dura al massimo 3 minuti. Sono diverse le opzioni tra cui scegliere: quella più economica è senza dubbio relativa alla prenotazione con pagamento online, ma volendo si può ricorrere anche alla prenotazione in loco, nel caso in cui si abbia bisogno di una soluzione last minute.

Parcheggio coperto o scoperto?

Il parcheggio scoperto di ParkinGo a Venezia prevede un costo a partire da 3 euro e 90 centesimi al giorno per due settimane; se, invece, si preferisce usufruire del parcheggio al coperto, la tariffa di partenza per 14 giorni è di 5 euro e 70 centesimi al giorno. Nel parcheggio sono sempre inclusi 3 servizi: la sorveglianza garantita 24 ore su 24, la polizza assicurativa e la navetta, a sua volta disponibile a qualunque ora. Volendo, poi, è possibile richiedere e ottenere dei servizi aggiuntivi, come per esempio la sanificazione del veicolo o la sua ricarica, nel caso in cui si tratti di un’auto elettrica. Nel novero dei servizi extra ci sono anche il lavaggio della macchina, l’avvolgimento dei bagagli, il car valet e il trasferimento tra l’aeroporto di Treviso e quello di Venezia.

Che cosa si deve fare per prenotare il parcheggio

La procedura da seguire per la prenotazione di un parcheggio ParkinGo all’aeroporto di Venezia è tanto rapida quanto semplice. Per prima cosa è necessario recarsi sul sito Parkingo.com, per poi cercare in alto, nel riquadro che riporta la voce denominata “Dove devi parcheggiare?”, la località Venezia VCE. A questo punto occorre indicare sia la data di partenza (con l’ora) che la data di ritorno (con l’ora), per poi fare clic su Prenota. È auspicabile giungere almeno 150 minuti prima della partenza indicata. Dopodiché si deve decidere se pagare in struttura o online, scegliere se utilizzare un parcheggio scoperto o coperto e infine aggiungere i servizi extra a cui si è eventualmente interessati. Ora non rimane che compilare con i propri dati e fare clic su Prenota: dopo poco si riceverà un messaggio di posta elettronica di conferma contenente le istruzioni necessarie per arrivare al parcheggio. 

I servizi di ParkinGo per l’aeroporto di Venezia

Come detto, uno dei tanti motivi per cui vale la pena di scegliere ParkinGo è rappresentato dalla varietà di servizi a cui si può accedere prenotando un parcheggio vicino all’aeroporto di Venezia. Nel prezzo, infatti, è inclusa la polizza assicurativa furto e incendio, con il servizio navetta operativo a qualunque ora e che può essere utilizzato sia per l’andata che per il ritorno. Il car valet, invece, è uno dei servizi extra: consiste nel ritiro del veicolo e nella sua riconsegna direttamente in aeroporto. Così, non c’è bisogno di andare direttamente al parcheggio e si ha la possibilità di risparmiare tempo. Chi ha un veicolo elettrico, può approfittare della possibilità di ricaricarlo, tramite le colonnine con presa Type 2 e Wall; così, al ritorno, la macchina ha già “il pieno” fatto. Infine, è da citare il servizio di trasferimento della macchina tra aeroporti, utile per chi ha in programma di partire dallo scalo di Treviso e poi fare ritorno in quello di Venezia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img