19.1 C
Venezia
martedì 03 Agosto 2021

Parco San Giuliano di Mestre, nuove aree per i bambini

HomeMestre e terrafermaParco San Giuliano di Mestre, nuove aree per i bambini

parco san giuliano

Il Parco di San Giuliano si rifa il look e l’Istituzione parchi e bosco di Mestre ha dato il nulla hosta per la realizzazione di due importanti novità.

Per uno ci si è già messi all’opera e si tratta della creazione di un percorso educativo stradale per bambini. Si è infatti già realizzata la gettata per delineare il percorso e la pavimentazione che verrà utilizzata sarà eco-compatibile.

L’altro progetto prenderà il via tra un mesetto e vedrà la creazione di un nuova area giochi.

Questa nuova struttura prenderà vita accanto a quella attuale e permetterà di avere, così, uno spazio per bambini grande tre volte di più di quella che c’è già adesso. La superficie occupata sarà infatti di 1400 metri quadrati.

I lavori che dovrebbero iniziare a maggio si concluderanno tra la fine di luglio e gli inizi di agosto, giusto in tempo per il culmine dell’estate.

Le aree saranno comunque due, distinte, ma vicine. Una sarà dedicata ai bambini di età tra i 2 e i 6 anni e l’altra, per i più grandi, dai 6 ai 12 anni. Il costo totale dell’opera sarà di 350mila euro.

A questo si aggiungeranno nuove panchine proprio nell’area giochi che permetteranno ai genitori di stare seduti, mentre i propri figlio giocano.

Redazione

[14/04/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.