IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaPapa Francesco lancia la medicina della Fede: "Misericordina - 50 grani per il cuore"
Questa notizia si trova quiCronacaPapa Francesco lancia la medicina della Fede: "Misericordina - 50 grani per...

Papa Francesco lancia la medicina della Fede: “Misericordina – 50 grani per il cuore”

pubblicità

papa francesco assegno marghera

Papa Francesco offre ai fedeli la “Misericordina – 50 grani per il cuore”. Una scatoletta che ha tutta l’aria di una medicina ma che contiene un rosario, un’immagine della Divina Misericordia e un bugiardino con la sua posologia.

“Non sono un farmacista, questa è una medicina spirituale”. Ha detto il pontefice dalla finestra di San Pietro alla folla di fedeli. “La sua efficacia è garantita dalle parole di Gesù. Prendetela e diffondete ovunque l’amore” ha concluso il papa.

20.000 scatolette di “Misericordina” sono state così distribuite dai volontari nella piazza dopo l’Angelus. I “bugiardini” sono stati realizzati in italiano, polacco, inglese e spagnolo, e spiegano quando ricorrere a “Misericordina – 50 grani per il cuore”.

Dopo la nuova curiosa medicina per promuovere la fede non stupisce che Papa Francesco sia il personaggio più famoso nel web inglese. Il più citato nelle pagine internet in lingua inglese negli ultimi 12 mesi è proprio lui, il Pontefice, seguito da Barack Obama con la sua riforma sanitaria, al terzo posto dalla National Security Agency e al quarto da Edward Snowden, entrambi per le rivelazioni legate al programma di sorveglianza segreto americano.

Il risultato è emerso dallo studio annuale del “Global Language Monitor”, un gruppo texano che analizza le pagine web di 275.000 media anglosassoni e milioni di pagine di blog e social network.

Giorgia Pradolin

[17/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img