20.4 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

PAPA FRANCESCO HA COMPIUTO UN ESORCISMO? Il video

HomeMondoPAPA FRANCESCO HA COMPIUTO UN ESORCISMO? Il video

Forse il margine tra i due punti di vista non è così apprezzabile: Papa Francesco ha compiuto un esorcismo domenica? Ieri sera Padre Federico Lombardi, portavoce della santa Sede, ha diffuso una precisazione: in piazza San Pietro, «il Papa non ha inteso compiere alcun esorcismo, ma semplicemente pregare per una persona sofferente che gli era stata presentata». la versione di Tv2000, il canale televisivo della Cei che ha registrato il video dell' 'esorcismo', è però diversa: «Gli esorcisti che hanno visto le immagini non hanno dubbi: si è trattato di una preghiera di liberazione dal Maligno o di un vero e proprio esorcismo» questoil commento del canale religioso.
Il video mostra Papa Francesco che domenica, finita la celebrazione, saluta come sempre disabili e malati vicino all'Arco delle Campane ascoltando tutti e dispensando benedizioni e carezze di incoraggiamento.
Poi un sacerdote, alle spalle di un ragazzo in carrozzina, si china con fare serio per parlare con il Papa. Anche il tono di Francesco si fa serio, il Papa cambia posa e impone le mani sulla testa del ragazzo recitando qualcosa. Il trattamento sembra sortire qualche effetto: il ragazzo serra la mascella e contrae e rilassa i muscoli della mano, del braccio, mentre sembra sprofondare di più nella sua sedia.

Il filmato andrà  in onda venerdì nel corso della puntata di «Vade retro», trasmissione dedicata alla lotta del Papa contro il demonio. Il video, comunque, è già  stato diffuso in rete e ve lo proponiamo qui sotto.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[21/05/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor