IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOPaola Ferrari sviene, aveva subito incursione del twerkatore delle 'Iene'
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOPaola Ferrari sviene, aveva subito incursione del twerkatore delle 'Iene'

Paola Ferrari sviene, aveva subito incursione del twerkatore delle ‘Iene’

pubblicità

twerkatore delle iene aggredisce paola ferrari

Uno scherzo non proprio riuscito quello che si è verificato ieri pomeriggio a Milano.

Paola Ferrari, vittima inconsapevole, ha subito Stefano Corti, inviato delle Iene, il «twerkatore» che si è presentato in mutande all’ingresso dalla sede Rai di Milano e si è avvicinato alla conduttrice della «Domenica Sportiva» strusciandosi servendosi del deretano.

Paola Ferrari avrebbe frainteso lo scherzo, credendolo un’aggressione alla sua persona, e sarebbe finita svenuta per lo spavento, è stato dichiarato dopo. Possibile che la giornalista non conosca il «twerkatore» delle Iene? Evidentemente si, visto il clamoroso epilogo, e dato che è stato annunciato che la donna è rimasta sotto choc per ore.

A raccontare il drammatico incidente il vice direttore di Rai Sport Maurizio Losa: «Paola è riuscita a stento a divincolarsi, pensando fosse un tentativo di aggressione visto che questo personaggio la strusciava da dietro. Nel palazzo è svenuta rimanendo sotto choc per ore». Il vice direttore, assieme al direttore Mauro Mazza, ha espresso la «vicinanza e solidarietà di Rai Sport» e ha chiesto le «pubbliche scuse» delle «Iene».

Paola Ferrari, vittima del drammatico scherzo, intende dare battaglia: «Domani (oggi, ndr ) vado a denunciarli per sequestro e aggressione».

La «Domenica Sportiva» alla fine è andata in onda ugualmente: «Ma avrei capito se fosse stata impossibilitata a farlo — ha commentato il vice direttore Losa —. Mi hanno chiamato subito dopo l’accaduto, un medico la stava soccorrendo. Quando l’ho vista era sotto choc. E’ molto grave quanto successo».

Del fatto è stata informata la direzione generale della Rai e Losa ha annunciato che «le iniziative che prenderà l’azienda saranno più chiare nelle prossime 24 ore» anticipando di essere pronto ad usare i filmati delle telecamere di sorveglianza della Rai.

Davide Parenti, autore delle «Iene», è stato però più veloce e già ieri sera ha pubblicato su Facebook il video dell’accaduto (durata: 39 secondi). «Sono state dette cose gravi, volevamo dimostrare quanto successo e così abbiamo pubblicato la ripresa fatta con il telefonino», spiega. Proprio il video ha fatto cambiare idea a Paola Ferrari: prima non voleva querelare «per non fare pubblicità alla trasmissione. Ora invece devo tutelarmi, è vergognoso».

Niente scuse dunque Parenti? «Ci spiace se la signora Ferrari si è spaventata e le chiediamo scusa, ma non ci capacitiamo. Proprio per far capire quanto è accaduto — quanto siamo stati offensivi, pericolosi e maleducati — abbiamo pubblicato il video». La Rai potrebbe usare i suoi filmati… «Giusto. Non vogliamo scappare dalle nostre responsabilità. Facciamo i funamboli, c’è il rischio di cadere dal filo. Uno scherzo può non essere gradito. Ma di fronte a certe accuse, siamo i primi a voler documentare come abbiamo sbagliato».

Il video infatti, pubblicato sulle pagine Mediaset, mostrerebbe solo un tentativo di avvicinamento, finito in un paio di secondi mentre la giornalista entrava tranquillamente nella struttura.

Paolo Pradolin

[20/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img