IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaPannella in ospedale, intervento nella notte e prognosi riservata
Questa notizia si trova quiCronacaPannella in ospedale, intervento nella notte e prognosi riservata

Pannella in ospedale, intervento nella notte e prognosi riservata

pubblicità

marco Pannella in ospedale

E’ accaduto lunedì sera. Marco Pannella ha lasciato la sede del suo partito, il partito Radicale, ma non ha fatto in tempo ad arrivare a casa: «Rita, sto male». Una corsa veloce alla clinica della Mercede è servita per rivelare che Marco Pannella aveva bisogno di un’operazione, urgente. Aveva un’aneurisma all’aorta addominale.

Trasferimento urgente al Policlinico Gemelli, dove avviene l’intervento: ri-protesizzazione aortica, con by pass femorale.
Non è la prima volta: nel 1998 di by-pass ne aveva avuti quattro, un’operazione al cuore dopo una crisi ischemica, una fragilità vascolare a livello cerebrale e cardiaco. Una vita spericolata, fatta di troppe sigarette, e digiuni che non si contano più.

Marco Pannella in ospedale ha potuto contare sui tanti messaggi di solidarietà arrivati. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha telefonato ai medici del Policlinico Gemelli e ha chiesto direttamente informazioni sullo stato di salute di Pannella. Poi ha contattato anche Rita Bernardini e le ha affidato «l’espressione della sua affettuosa solidarietà all’amico Marco».
Su Twitter è girato l’hashtag #ForzaMarco, lanciato dalla presidente dei Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, seguita a ruota da messaggi trasversali di Pier Ferdinando Casini, Maurizio Gasparri, Debora Serracchiani e il segretario della Lega Matteo Salvini. Un solo grido: «Forza Marco». Una sola incitazione: «Non mollare».

Redazione

[23/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img