IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
10.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaPalacinema del Lido, il Governo darà una mano
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaPalacinema del Lido, il Governo darà una mano

Palacinema del Lido, il Governo darà una mano

pubblicità

amianto lido palazzo cinema

Il Governo aiuterà a coprire il famoso ‘buco’ del Lido, davanti all’ex Casinò.

Lo ha annunciato sabato il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini che, in visita alla Biennale a colloquio con il sindaco Giorgio Orsoni e il presidente della fondazione Paolo Baratta, ha spiegato che il Governo farà la sua parte anche dal punto di vista economico.

E così, come auspica l’assessore Andrea Ferrazzi, il problema potrebbe trovare ben presto una soluzione, dopo che per 3 anni il buco è rimasto in bella vista, scheletro di un’idea bloccata dal ritrovamento dell’amianto.

Il Governo metterà a disposizione 20 milioni per supportare il progetto in mente dal Comune con tanto di area verde per la città.

Non solo ‘buco’ però, a Franceschini è stato fatto fare un giro per gli uffici, nuovi, di Ca’ Giustinian e illustrato il programma della Biennale architettura, diretta da Rem Kolhaas, che partirà il prossimo 7 giugno.

«Non è stata una passerella – spiega Baratta – ma una visita in cui il ministro ha voluto conoscere, informarsi su quello che facciamo. E questo è un ottimo segno».

Il Presidente ha concluso ricordando che l’anno scorso la Biennale ha incassato 22 milioni di euro, conquistandosi la fiducia di tutto il mondo.

Sara P.

[10/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img