IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaPalacinema del Lido, i residenti si esprimono
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaPalacinema del Lido, i residenti si esprimono

Palacinema del Lido, i residenti si esprimono

pubblicità

amianto lido palazzo cinema

Costruzione di una nuova struttura, ma anche riqualificazione dell’area nel lungomare Marconi: questa l’idea che da tempo si ha per risolvere il problema “buco” della Mostra del Cinema di Venezia, davanti all’ex Casinò.

I progetti sono stati pubblicati all’albo pretorio comunale e ora la parola passa ai cittadini che sono chiamati, entro il 14 febbraio, a dire la loro presentando idee e osservazioni.

Lunedì 27 presso l’ex liceo Orseolo, la municipalità riunirà una commissione dove verrà presentato dall’assessore all’urbanistica Andrea Ferrazzi e dal dirigente architetto Vincenzo De Nitto, il piano completo di riqualificazione dell’area.

Una volta che verranno raccolte tutte le osservazioni dei cittadini, sarà la volta del Comune a dover esprimere le proprie opinioni.

Se tutto filerà liscio i progetti verranno inviati in Regione che avrà, a quel punto, 3 mesi di tempo per dire la sua. Intanto ci si potrà dedicare alla progettazione degli spazi che, ad ora, prevedrebbe una nuova struttura con aree verdi e una nuova viabilità.

Il costo non dovrà superare i 28 milioni di euro, ma il Comune punta a scendere tra i 15 e i 20 milioni.

Sara Prian

[25/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img