IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaPalacinema al Lido, arrivano le proposte dei cittadini
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaPalacinema al Lido, arrivano le proposte dei cittadini

Palacinema al Lido, arrivano le proposte dei cittadini

pubblicità

amianto lido palazzo cinema

Scaduti ieri i termini per la presentazione delle osservazioni da parte dei cittadini sul Palacinema del Lido, si inizia a prendere in esame i suggerimenti dei residenti.

Già questa mattina a Ca’Farsetti è stato convocato un tavolo tecnico dagli assessori Ferrazzi e Maggioni, per discutere assieme all’impresa che si occuperà dei lavori e ai progettisti, le proposte arrivate.

Per ora sono solo quattro, ma il numero potrebbe ancora crescere dato che si potevano inviare anche per posta normale e si presume, quindi, che altre arriveranno nei prossimi giorni.

Tra i suggerimenti, i cittadini chiedono di tener conto della Vas (Valutazione ambientale strategica), di ripristinare la storica scalinate dell’ex Casinò e di pensare per bene alla riprogettazione della viabilità sul lungomare Marconi.

Vincenzo De Nitto, dirigente degli uffici dell’Urbanista, ha subito precisato che sulla Vas si sta già predisponendo la procedura che verrà poi inoltrata in Regione.

Intanto Ferrazzi ha spiegato come il piano stia procedendo coerentemente con gli indirizzi che tutto il team dei lavori si era dato.

Giancarlo Carnevale, capo dei gruppo dei progettisti, ha proposto, infine, non di chiudere il buco, ma di utilizzare lo scavo con dei piani di raccordo, così da poter sfruttare anche la profondità, con la costruzione di un edificio sui 2500 metri quadri.

Sara Prian

[18/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img