IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOPadova, stop al coprifuoco per la vendita di alcolici e alla chiusura anticipata
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOPadova, stop al coprifuoco per la vendita di alcolici e alla chiusura...

Padova, stop al coprifuoco per la vendita di alcolici e alla chiusura anticipata

pubblicità

Padova piazzale stazione

Buone notizie per i gestori di bar e ristoranti di Padova, il neo sindaco Massimo Bitonci infatti, ha promesso di cancellare l’ordinanza dell’allora primo cittadino Flavio Zanonato (del 2006), con la quale si obbliga i locali a chiudere entro le 24. Il coprifuoco sarà spostato alle 2 del mattino, ma i proprietari dovranno garantire, attraverso appositi servizi di sorveglianza, la sicurezza.

Su quest’ultimo punto ovviamente i diretti interessati non si trovano molto d’accordo. Quanto ci costerà? Questo si domando infatti i gestori dei locali. Il sindaco però l’ha detto chiaro e tondo: la sicurezza prima di tutto.

Nel frattempo sono già iniziate le prime operazioni per quanto riguarda la lotta contro il degrado. Ieri la Polizia ha infatti sgomberato il campo nomadi di via Longhin, covo di pluripregiudicati, criminalità ed illegalità diffusa. 17 di loro, già con diverse accuse pendenti, hanno ricevuto l’ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip Cristina Cavaggion, per i reati di associazione a delinquere finalizzata a rapine, furti, ricettazione e riciclaggio.

Ed ora Bitonci annuncia: ‘’Chiederò un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica la prossima settimana. Dobbiamo fare il punto con le forze dell’ordine. Non c’è solo via Longhin ma la zona dietro la stazione ad esempio. E poi c’è il grande tema dei quartieri. Proprio qui devono esserci fra le nostre dei Vigili, e le loro, più pattuglie in giro la sera’’.

Sara Prian

[12/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img