IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOPadova, la pioggia non rovina la festa alcolica del Bottellòn
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOPadova, la pioggia non rovina la festa alcolica del Bottellòn

Padova, la pioggia non rovina la festa alcolica del Bottellòn

pubblicità

padova prato della valle

In tanti ieri, i giovani, che dalla Provincia e anche da altre parti d’Italia, si sono ritrovati a Padova per il Bottellòn, una festa a base di alcol, che da qualche anno si tiene in Prato della Valle.

Alle 22:30, sotto una pioggia battente, si sono ritrovati in più di trecento ragazzi, per nulla scoraggiati dal maltempo. Studenti e giovani, molti arrivati, grazie a WhatsApp e Twitter anche da tutto il Nord-Est ed oltre: ad attenderli la Polizia locale, la Guardia di Finanza, le Unità cinofile e la Polizia.

La fiumana di gente si è riparata tutta sotto i portici della Piazza ed hanno consumato gli alcolici che si erano portati da casa. Per i bar della zona infatti, a causa della manifestazione ‘’spiritica’’, è scattato il divieto di vendere bevande alcoliche dalle 20 alle 2 del mattino.

Numerose sono state le lamentele degli esercenti, che oltre ad aver dovuto chiudere i battenti e vedersi cancellate delle prenotazioni di alcuni clienti, hanno dovuto sopportare i controlli, certi anche troppo pesanti.

L’Isola Memmia, la struttura ellittica centrale del Prato della Valle, era stata chiusa per evitare che le sculture che la adornano potessero essere danneggiate, ma proprio a causa di questo, i ragazzi si sono dovuti avvicinare al portico e alla zona locali, contribuendo a creare problemi ai ristoratori.

Redazione

[29/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img