IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOPadova, divieto di vendere alcolici ai locali e negozi vicini alla Stazione
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOPadova, divieto di vendere alcolici ai locali e negozi vicini alla Stazione

Padova, divieto di vendere alcolici ai locali e negozi vicini alla Stazione

pubblicità

Padova piazzale stazione

Da troppo tempo Padova e la sua movida dei weekend e non solo, sono un problema. Il sindaco reggente, Ivo Rossi, ha così deciso con un’ordinanza, di imporre il divieto di vendere e/o detenere bevande alcoliche in locali, compresi bar, ristoranti, pizzerie e supermercati, che si trovano in piazza Mazzini e in via Avanzo (zona Stazione).

Si tratta della terza ordinanza nel giro di pochi mesi, atta a combattere il fenomeno alcol tra i giovani e non, ma soprattutto ad evitare che nella zona sopraindicata, aumenti ancor di più la concentrazione di senzatetto e sbandati, italiani ed in prevalenza immigrati, stanziati nell’area della stazione ferroviaria.

Un’ordinanza simile è già in vigore da metà febbraio scorso, in via Cairoli, in via Bixio, in via Eremitano, in viale Codalunga (tra piazzale Stazione e via Trieste), in via Trieste (tra viale Codalunga e via Valeri), in via Valeri, in piazzale Stazione e all’interno della stessa ferrovia, vista la presenza del supermercato Despar.

Le ordinanze comunali sono però una prova, esse infatti rimarranno in vigore fino al 30 settembre dell’anno prossimo, per chi trasgredisce, è prevista una denuncia in Procura e l’accertamento della responsabilità, in base all’articolo 650 del Codice penale, con una multa pari a 206 euro. Ad essere interessate, circa 75 attività commerciali.

Redazione

[05/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img