IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOPadova cronaca: sgominata banda di rapinatori, 11 arresti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOPadova cronaca: sgominata banda di rapinatori, 11 arresti

Padova cronaca: sgominata banda di rapinatori, 11 arresti

pubblicità

Lite in famiglia

Maxi operazione contro i furti ad attività commerciali e bar, cimiteri, cantieri stradali e ditte che lavorano metalli (rame ed ottone), quella messa a punto dalla Polizia di Padova: sgominata una banda di ladri ed eseguiti 11 arresti.

Le indagini da parte degli agenti sono iniziate dopo un furto di bobine di ottone per un valore di circa 120mila euro ai danni di una ditta, situata nella zona industriale di Padova.

La Polizia, insieme al Servizio Centrale Operativo, hanno così accertato che erano state compiute altri rapine in diverse province venete, ma anche in Lombardia e Piemonte, con cadenza giornaliera e tutte compiute con la stessa modalità.

Per circa sei mesi, gli agenti hanno tenuto sotto osservazione i malviventi, riuscendo anche ad arrestarne qualcuno colto in flagrante e di conseguenza sono risaliti agli altri componenti della banda.

A conclusione dell’indagine, coordinata dal pm della Procura di Padova Francesco Tonon, i poliziotti hanno così perquisito il campo nomadi in cui stavano i furfanti, situato nel milanese ed hanno scovato così un’organizzazione composta prevalentemente da romeni specializzati. Per 11 di loro sono scattate le manette.

Nel periodo in cui gli agenti hanno monitorato la banda, circa 6 mesi, sono stati calcolati guadagni derivanti dalla ricettazione della refurtiva, per un totale di circa due milioni di euro.

Redazione

[29/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img