IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOPadova, ciclisti minacciati e derubati sui Colli Euganei
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOPadova, ciclisti minacciati e derubati sui Colli Euganei

Padova, ciclisti minacciati e derubati sui Colli Euganei

pubblicità

cicloturisti colli euganei

Gite fuori porta pericolose per i cicloturisti che con le loro mountain bike percorrono i sentieri dei Colli Euganei. Sembra infatti che da qualche tempo gli amanti del ciclismo e della natura vengano depredati dei loro averi, compresa la bici, da alcuni malviventi.

Altro che diligenza, ora i predoni assaltano i poveri ciclisti e sono anche armati di coltelli, cacciaviti e bastoni. Secondo qualche testimonianza, i ladri agiscono in coppia, si appostano nelle zone meno frequentate, uno si mette sul ciglio della strada e aspetta il passaggio di un ciclista, il complice fa da palo e lo avverte se ne sta arrivando uno.

Il malvivente allora, oltre a far prendere uno spavento uscendo dal luogo dov’era nascosto, minaccia le vittime con un’arma tagliente o un bastone. Di seguito, pare arrivi sempre un furgone bianco, dove al volo vengono caricare le bici sottratte ai poveri ciclo amatori.

I mezzi a due ruote, secondo alcuni esperti, vengono poi rivendute oltre confine, tramite siti di E-commerce. Alcuni negozianti italiani, che acquistano la merce online, hanno spesso comprato delle biciclette che avevano acquistato già alcune settimane prima.

Questa situazione però rischia di diventare più diffusa e pericolosa proprio ora, quando con l’arrivo della Pasqua e delle belle giornate, i Colli padovani sono una delle mete preferite dei cicloturisti.

Redazione

[18/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img