IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaPadoan: Il nuovo ospedale di Chioggia? Fuori dalla città  per una sanità  eccellente
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaPadoan: Il nuovo ospedale di Chioggia? Fuori dalla città  per una sanità ...

Padoan: Il nuovo ospedale di Chioggia? Fuori dalla città  per una sanità  eccellente

pubblicità

 

[22/10] "Chioggia deve andare oltre la mentalità  dell' "isola" altrimenti nel futuro è destinata ad avere un piccolo ospedale".
Queste le parole di Antonio Padoan, direttore generale dell'Asl 14 (oltre che dell'Asl 12 veneziana) che ha parlato a margine del convegno Salute@Venezia su presente e futuro della sanità  chiozzotta.

 

"Non è vero che negli ultimi tempi c'e' stato un impoverimento - continua il direttore - al 31/12/07 nell'Ospedale di Chioggia lavoravano 100 medici, 276 infermieri e 46 operatori socio-sanitari. Al 1° ottobre di quest'anno i numeri sono: 102 medici, 298 infermieri e 60 operatori socio-sanitari".

E per quanto riguarda il nuovo ospedale Padoan dichiara: "Stiamo aspettando che il Comune decida in che area dovrà  sorgere. La Regione è pronta e la scelta del luogo non spetta a noi"
"L'ospedale del Delta - un polo d'eccellenza se sorgerà  fuori dal centro abitato - è il futuro di una sanità  eccellente. Allargandosi l'utenza si avrà  personale più qualificato perchè aumenteranno le casistiche e la risposta sanitaria sarà  migliore"
conclude Padoan.

La localizzazione del nuovo ospedale è oggetto di controversi pareri comunali da ormai un anno. Una volta sbloccata, si potrebbe procedere alla convenzione Regione-privati che è alla base del project-financing (sul modello di quello dell'Angelo) per il via alla costruzione del nuovo ospedale.


Laura Beggiora

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img