IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • salute

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOOspedale di Vicenza, uomo salvato dopo 12 arresti cardiaci
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOOspedale di Vicenza, uomo salvato dopo 12 arresti cardiaci

Ospedale di Vicenza, uomo salvato dopo 12 arresti cardiaci

pubblicità

ospedale vicenza

Miracolo, ma soprattutto ottimo lavoro dell’equipe dell’unità di cardiologia interventistica e dell’unità coronarica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, che in settimana sono riusciti a salvare un uomo di 61 anni, dopo che per 12 volte il suo cuore si era fermato.

Il 61enne di Arzignano (Vi), era stato colpito da un infarto molto grave e in poco tempo anche da 12 arresti cardiaci, ma grazie al primario del reparto, Alessandro Fontanelli, alla sua equipe medica, alle nuove tecnologie ed una buona organizzazione, è stato possibile salvargli la vita.

Il paziente, ricoverato all’Ospedale Cazzavillan (Vi) è stato urgentemente trasportato al San Bortolo con un’ambulanza, anche se era già in arresto cardiaco con le coronarie già chiuse, pochissime le possibilità di salvarlo, ma il primario non si è arreso. L’uomo è stato prima rianimato e poi sottoposto ad un’operazione d’emergenza: due angioplastiche, eseguite dal dottor Luigi la Vecchia.

Orgoglioso del successo ottenuto, anche il governatore Luca Zaia, da sempre sostenitore della sanità, fiore all’occhiello del Veneto e che ancora una volta si è dimostrata virtuosa.

‘’La definizione di miracolo è sinonimo di professionalità eccelse e di un’organizzazione perfetta. Il primario e la sua equipe hanno compiuto un intervento che allunga l’orgogliosa lista dei successi della sanità veneta’’ ed ha poi proseguito ‘’la sanità veneta, uomini, donne, macchinari, lavora 24 ore su 24 365 giorni all’anno per dare tutto il possibile, e qualche volta anche di più, ai nostri pazienti’’.

Redazione

[14/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img