IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaOspedale di Venezia, il 7 luglio verrà inaugurato il nuovo Centro prelievi
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaOspedale di Venezia, il 7 luglio verrà inaugurato il nuovo Centro prelievi...

Ospedale di Venezia, il 7 luglio verrà inaugurato il nuovo Centro prelievi

pubblicità

Dipendenti dei trasporti Ulss 12 fanno sciopero

Periodo di rinnovo e cambiamenti all’Ospedale di Venezia, il 7 luglio infatti verrà inaugurato dal direttore generale della Usl 12, Giuseppe Dal Ben, il nuovo Centro prelievi e il 22 dello stesso mese, anche la nuova ala della struttura sanitaria: il Padiglione Jona.

Queste le buone notizie annunciate martedì sera durante l’incontro dei Lions di Venezia, al quale hanno partecipato anche Dal Ben e il presidente dimissionario Mario Novarini (sarà sostituito da Giampaolo Contemori, finora consigliere).

Il direttore generale della Usl ha illustrato innanzitutto la nuova riforma sociosanitaria, ha poi descritto la situazione della Asl 12 e ha sottolineato l’importanza di dar vita ad ‘’una città di valore, in cui la sanità sia vicina alla comunità, chiamata a partecipare in maniera costruttiva’’.

‘’Meno ospedale, più cure, più casa e più prevenzione’’, questo lo slogan adottato da Dal Ben, che conta sulla creazioni di poli integrativi aperti 24 ore su 24 dove il cittadino troverà il medico di base e altri specialisti, senza dove passare per l’ospedale e la creazione di un ospedale di comunità, probabilmente al Lido, al Giustinian e al Civile, per chi, soprattutto gli anziani, non è in grado di essere autonomo o si trova in convalescenza, dopo la malattia.

Costata 48 milioni di euro, la nuova area del nosocomio, il Padiglione Jona, verrà affiancata ai preesistenti padiglioni Gaggia, Semerani e Euroderm, ma Dal Bene si è detto soddisfatto anche del nuovo ingresso restaurato e per la prossima apertura dell’antica farmacia, ora vorrebbe puntare su un approdo coperto per l’idroambulanza e sulla prevenzione.

Sara Prian

[27/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img