IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMedicinaOspedale dell'Angelo, il dottor Cristiano Breda è il nuovo primario di Chirurgia Toracica
Questa notizia si trova quiMedicinaOspedale dell'Angelo, il dottor Cristiano Breda è il nuovo primario di Chirurgia...

Ospedale dell’Angelo, il dottor Cristiano Breda è il nuovo primario di Chirurgia Toracica

pubblicità

ospedale dell'angelo mestre chirurgia toracica nuovo primario

L’Ospedale dell’Angelo presenta oggi il nuovo primario di Chirurgia Toracica, il dottor Cristiano Breda.
Il nuovo primario sarà affiancato dalla già collaudata equipe medica e paramedica, con la quale intende ottimizzare e diversificare l’attività, facendo tesoro dell’esperienza acquisita, oltre a lavorare in collaborazione multidisciplinare con gli altri Reparti quali la Pneumologia, l’Oncologia, la Radioterapia e le altre Chirurgie, per dare una valida risposta ai pazienti per la patologia toracica. Inoltre si prepara anche ad una collaborazione con la Chirurgia Toracica di Padova in un’ottica di rete sul territorio.

Il dottor Cristiano Breda, laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1990, si specializza prima in Chirurgia Toracica e poi in Otorinolaringoiatria. Formatosi professionalmente seguendo la scuola di chirurgia toracica padovana in tutte le sue specificità sino al trapianto polmonare, e attraverso esperienze all’estero, come quella nella Divisione di Chirurgia Toracica del “Royal Brompton Hospital” di Londra, il dottor Breda è arrivato a ricoprire negli ultimi anni il ruolo di Vice Direttore della Divisione di Chirurgia Toracica di Padova, uno dei centri leader in Italia per il trapianto polmonare, nell’attività resettiva e ricostruttiva tracheo-bronco-vascolare e della parete toracica per patologie oncologiche toraciche. Da Padova il dottor Breda porta a Mestre una importante esperienza nell’attività mininvasiva videotoracoscopica oltre che nella cura multidisciplinare del mesotelioma pleurico maligno.

“Contiamo che l’arrivo del dottor Breda – spiega il direttore dell’Ulss 12 Veneziana, Giuseppe Dal Ben – porti al nostro Ospedale un ulteriore contributo di professionalità e di entusiasmo, e ci permetta di intensificare le sinergie della Chirurgia toracica con l’attività di altri Reparti, come la Pneumologia, l’Oncologia, la Radioterapia, la Chirurgia vascolare e plastica”.

(foto: il dottor Cristiano Breda (al centro) con alcuni collaboratori in Reparto)

Redazione

16/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img