IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàOSPEDALE CIVILE VIA AI LAVORI PER IL NUOVO INGRESSO | Aprono martedi i cantieri per la nuova portineria
Questa notizia si trova quiVenezia cittàOSPEDALE CIVILE VIA AI LAVORI PER IL NUOVO INGRESSO | Aprono martedi...

OSPEDALE CIVILE VIA AI LAVORI PER IL NUOVO INGRESSO | Aprono martedi i cantieri per la nuova portineria

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | L’Ospedale Civile di Venezia si rifà  il trucco. Iniziano martedì i lavori di maquillage dell’ingresso monumentale dello storico nosocomio veneziano. Prevista la costruzione della nuova reception e la rimozione della vecchia portineriala “bussola” , un box trasparente approvato dalla Soprintendenza, svolgerà  più funzioni: accoglienza per i cittadini e turisti, informazioni e indicazioni sui servizi ospedalieri, distribuzione dei referti. La struttura è isolata termicamente, mettendo al riparo gli utenti e il personale da freddo e colpi d’aria.

All’interno della nuova portineria centrale ciascuno potrà  avere le risposte che chiede con la massima riservatezza. «Le novità  che abbiamo annunciato in febbraio sono in corso di realizzazione – dice il direttore generale dell’Ulss 12 Giuseppe Dal Ben – Abbiamo lavorato a ritmo serrato sia per la preparazione dei progetti che per ottenere le necessarie autorizzazioni. Entro fine mese saremo in grado di offrire ai veneziani un accesso ospedaliero profondamente rivisitato, all’insegna della semplificazione e della comodità , e un servizio Cup con una sala d’attesa adeguata e un approccio del tutto diverso».
Redazione

All’uscita dal box d’ingresso, infatti, una corsia delineerà  il percorso per entrare nell’ospedale vero e proprio. Oltre a proteggere il prezioso pavimento cinquecentesco del Ss. Giovanni e Paolo, agirà  anche da “guida” alle attività  ospedaliere. Poco più avanti, sulla destra, nei locali dell’ex guardia medica sono in corso i lavori di ricostruzione del Cup, radicalmente ripensato. Gli operatori accoglieranno gli utenti in sei-otto postazioni “a salottino”. Seduti e a loro agio, con la garanzia della privacy, i cittadini potranno prenotare la prestazione che desiderano.

Redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]
Riproduzione Riservata
[10/07/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img