IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREOspedale Civile di Venezia: nuovo centro prelievi e spazio bimbi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREOspedale Civile di Venezia: nuovo centro prelievi e spazio bimbi

Ospedale Civile di Venezia: nuovo centro prelievi e spazio bimbi

pubblicità

giuseppe dal ben ulss 12 veneziana

Continua a spirare aria di rinnovamento all’Ulss 12 di Venezia con il nuovo direttore Dal Ben. Il prossimo passo verso un ideale percorso di miglioramento riguarda l’Ospedale Civile di Venezia: un nuovo Centro Prelievi sarà realizzato al piano terra, adiacente al grande chiostro dell’Ospedale; e già il trasferimento rispetto all’attuale collocazione al primo piano va nella direzione di un più accogliente trattamento degli utenti.

Il nuovo Centro Prelievi sarà più grande dell’attuale (301 mq anziché 280), avrà un ampio front office per l’accoglienza e le operazioni di sportello – dove il colloquio avverrà senza vetri tra operatori e utenti – e una sala d’attesa organizzata come open space.

La nuova collocazione collega inoltre il Centro Prelievi agli spazi del Centro Prenotazioni e alla sala in cui è possibile il pagamento delle prestazioni, consentendo all’utente di trovare servizi affini debitamente connessi.

“Proseguiamo il cammino di modernizzazione dell’Ospedale Civile – ha spiegato il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben – e siamo lieti di farlo anche con il contributo della città, in questo caso del Rotary cittadino. La parola d’ordine è sempre la stessa: maggiore accoglienza e insieme razionalizzazione dei servizi, guardando la sanità dal punto di vista degli utenti, e migliorandola per loro”.

Già il 10 aprile si conclude la procedura per l’appalto dei lavori, che l’Azienda conta di terminare nel giugno prossimo.

La presentazione del nuovo Centro Prelievi si è conclusa con la stretta di mano tra il Direttore Dal Ben e il Rotary Club di Venezia, nella persona di Stefano Chioccon, che ha consegnato un contributo di 3000 euro, destinato alla realizzazione di uno “spazio bimbi” attrezzato dentro il nuovo Centro Prelievi.

I dati del Centro Prelievi dell’Ospedale Civile di Venezia:
– nel 2013 si sono registrati 52.913 accessi (39.286 di routine e 13.629 di urgenza), con un accesso giornaliero di 160-200 utenti;
– nell’arco dell’anno sono state eseguite 141.389 campionature: 114.601 campioni di sangue, 19.170 di urine, 2.537 di feci e saliva e 5.081 tamponi (campioni batteriologici come ad esempio l’urinocoltura);
– il Centro prelievi di Venezia ha impiegato una media di 2,7 – 3,3 provette per utente
– l’81,05% delle richieste di analisi al Centro Prelievi riguardano esami del sangue.

Redazione

[31/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img