IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaOrsoni ha annunciato le dimissioni da sindaco
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaOrsoni ha annunciato le dimissioni da sindaco

Orsoni ha annunciato le dimissioni da sindaco

pubblicità

Orsoni è libero

12:30 il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni convoca una conferenza stampa nella sede del Comune. Scopo, annunciare le sue dimissioni da sindaco, notizia che ha colto tutti di sorpresa dopo la liberazione di ieri, con il patteggiamento e una pena di 4 mesi e 15 mila euro di multa, per l’accusa di finanziamento illecito.

Orsoni ha così spiegato le sue ragioni riguardo alla drastica scelta, subito dopo le dimissioni nella giornata di ieri dell’Assessore comunale di Venezia alle Politiche educative, Tiziana Agostini.

‘’Le conclusioni che ho preso questa mattina sono molto amare perché ho verificato che non c’era quella compattezza che mi era stata annunciata. È per questo che ho voluto dare un segno chiaro della mia lontananza dalla politica, un segno che si è concretizzato innanzi tutto con la revoca della giunta che non riguarda l’operato amministrativo dei singoli assessori, ma perché è venuto meno quel rapporto fra la mia persona e la politica che mi ha sostenuto finora’’ così si è sfogato in merito al ‘’disinteressamento’’ alla vicenda, dimostrato da parte del premier Matteo Renzi.

Il primo cittadino ha infine dichiarato: ‘’Questo è il primo gesto che ho fatto stamane, successivamente ho rassegnato le mie dimissioni, che per il momento non hanno effetto immediato, ma dopo 30 giorni’’.
L’atmosfera nella sala di Ca’ Farsetti era alquanto tesa, ma Orsoni l’ha detto chiaramente: ‘’Non sussistono le condizioni minime per il mantenimento dell’incarico’’.

Redazione

[13/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img