IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREOrsoni è libero, chiede di patteggiare 4 mesi e torna sindaco
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREOrsoni è libero, chiede di patteggiare 4 mesi e torna sindaco

Orsoni è libero, chiede di patteggiare 4 mesi e torna sindaco

pubblicità

orsoni è libero conferenza stampa

Giorgio Orsoni questa mattina è “uscito” dai domiciliari tornando ad riassaporare la libertà, avendo avuto la remissione in libertà dal gip. Il sindaco torna in libertà pur restando indagato nell’ambito dell’inchiesta sul Mose.

Nel provvedimento del gip vi sarebbe una richiesta di patteggiamento presentata dalla difesa per un accordo con la Procura per una pena di nove mesi ridotta a 4 e 15 mila euro di sanzione. Qualora l’accordo venisse accettato sarebbero applicate le attenuanti generiche e la riduzione di un terzo di pena per il rito abbreviato.

Orsoni si è recato subito a Cà Farsetti per una conferenza stampa assieme ai suoi legali.
Il sindaco ha escluso subito di colersi dimetter dalla carica di primo cittadino. Orsoni ha detto di aver sempre operato a favore della città: “mi sono fatto molti nemici e forse questo è lo scotto che ho pagato”.

“Non avevo un comitato elettorale – ha spiegato Orsoni rispondendo alle domande dei giornalisti – sono stato sostenuto solo dai miei partiti: il maggior sostegno è venuto dal Pd e poi dagli altri con cui ho interloquito. Non ho mai ricevuto denaro che è stato gestito da altri. Io ho fatto il mio lavoro e mi sono posto contro chi voleva fare un utilizzo dissennato della città, mi sono opposto alle concessioni che solo uno Stato bene organizzato e forte può fare. Un modello che il nostro Stato forse non è in grado di gestire. Per questo mi sono fatto molti nemici”.

Paolo Pradolin

[12/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img