IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREOperazione interforze contro l'abusivismo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREOperazione interforze contro l'abusivismo

Operazione interforze contro l’abusivismo

pubblicità

venditori abusivi venezia san simeon circondano poliziotto

Operazione interforze contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale, nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 agosto.
Personale della Questura di Venezia – Commissariato P.S. “San Marco”, in collaborazione con personale della Polizia Locale di Venezia, ha operato nel centro storico della città lagunare. Ciò con il fine di prevenire e reprimere il fenomeno dell’abusivismo commerciale con particolare riferimento al contrasto della vendita di merce contraffatta (spesso operato da soggetti stranieri non in regola sul territorio nazionale).

Il servizio, terminato nella tarda serata, ha visto l’impiego di 16 operatori: “attenzionate” le zone di Venezia a maggiore afflusso di turisti e cittadini, quali la stazione ferroviaria di Santa Lucia, San Simeon Piccolo, Ponte degli Scalzi, Strada Nuova, Lista di Spagna, Campo San Geremia San Polo, Rialto, Santa Stefano, San Marco, Castello e la zona dell’Accademia.

Mentre non si è rilevatra alcuna presenza di soggetti intenti alla vendita ambulante nei luoghi solitamente battuti dai venditori, gli agenti sorprendevano 7 di essi nei pressi del ponte di Rialto, mentre altri, alla vista delle uniformi che si stavano avvicinando, si davano a una precipiotosa fuga nelle calli circostanti, abbandonando a terra la mercanzia che avevano con sé.

Tra gli identificati, un cittadino senegalese e 6 originari del Bangladesh. Quasi tutti sono risultati regolari sul territorio nazionale, eccetto uno dei cittadini del sud est asiatico, il quale, privo di documenti, è stato sottoposto alla procedura identificativa e inviatato presso gli uffici della Questura di Venezia – sede di Marghera per rendere conto della propria posizione sul territorio nazionale.

A seguito dell’intervento degli operatori oltre 260 oggetti tra borse in similpelle, palline antistress, dardi volanti luminosi, cavalletti fotografici e giocattoli di verio tipo sono stati sequestrati.

I seggetti identificati sono stati condotti presso i locali delle Forze dell’Ordine e qui sanzionati ai sensi della normativa vigente.

I controlli proseguiranno ancora nel corso dell’estate al fine di prevenire e reprimere il fenomeno.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img