IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàOPERAZIONE DI POLIZIA ORIENTE OSPITALE IN CORSO
Questa notizia si trova quiVenezia cittàOPERAZIONE DI POLIZIA ORIENTE OSPITALE IN CORSO

OPERAZIONE DI POLIZIA ORIENTE OSPITALE IN CORSO

pubblicità

motoscafo_polizia_mun.jpg

E’ in corso dalle prime ore del mattino un controllo straordinario nel centro storico, nell’ambito di una vasta operazione di verifica dell’ immigrazione clandestina e di contrasto delle attività  ricettive abusive denominata "Oriente Ospitale–fase 3".

A renderlo noto la Polizia municipale di Venezia, che sta conducendo l’operazione congiuntamente al Commissariato della Polizia di Stato di San Marco – coordinato dal sostituto commissario Pasquale De Bellis –, alla Guardia di Finanza e all’ Agenzia delle Entrate - Direzione regionale del Veneto.
L’intervento, che sta impegnando in queste ore 50 operatori e 7 imbarcazioni della Polizia municipale e della Polizia di Stato – coordinati dal vice comandante Alfonso Garlisi –, si collega ad un’analoga operazione interforze condotta lo scorso 16 gennaio, che ha portato alla scoperta di numerose attività  ricettive abusive e abusi edilizi, all’identificazione e alla conseguente espulsione di persone di origine orientale risultate clandestine, nonchè alla loro denuncia all’Autorità  giudiziaria per favoreggiamento alla manodopera clandestina.
L’attività  di oggi sta interessando i sestieri di San Marco, Santa Croce, Cannaregio e San Polo, dove, in alcuni casi, gli occupanti di presunti alloggi abusivi si sono barricati in casa.
Attualmente sono in corso trattative per accedere in particolare ad un immobile la cui attività  ricettiva è ritenuta abusiva dagli agenti, in base a quanto emerso dalle precedenti indagini, e per procedere all’identificazione degli occupanti, tra i quali verosimilmente vi sono alcuni clandestini.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img