IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Noale

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreOperai Aprilia sfilano in corteo contro i probabili licenziamenti
Questa notizia si trova quiMestreOperai Aprilia sfilano in corteo contro i probabili licenziamenti

Operai Aprilia sfilano in corteo contro i probabili licenziamenti

pubblicità

manifestazione protesta sciopero contro licenziamenti

L’assemblea generale degli operai Aprilia di Noale, tenutasi stamane, si è trasformata in un vero e proprio corteo. Gli operai hanno sfilato sulla Noalese e sono riusciti ad ottenere un incontro con il sindaco Michele Celeghin. Alle 18 a Scorzè, secondo incontro con il primo cittadino Giovanni Battista Mestriner.

In corteo assieme agli operai anche i rappresentanti dei sindacati Fiom Cgil e Fim Cisl, tutti uniti e preoccupati per il futuro dell’azienda. Aprilia infatti vende 8-10 mila pezzi annui, attualmente se ne producono 25-27 mila e nel periodo d’oro anche 100 mila.

Meno lavoro purtroppo fa rima con meno bisogno di manodopera e a soffrirne maggiormente sono i dipendenti; sui 350 che lavorano a Scorzé, i dirigenti sarebbero sul punto di sacrificarne un terzo, arrivando a 100-120. A Noale il futuro è ancora incerto.

Gli operai dopo aver bloccato il traffico hanno consegnato dei volantini con scritto: “Le organizzazioni sindacali non possono accettare questa prospettiva ma rivendicano un progetto industriale che sappia guardare oltre l’attuale congiuntura e che possa garantire occupazione mantenendo sviluppo e conoscenze, competenze e tecnologie nel territorio.

Cisl e Fiom Cgil si sono già attivate per coinvolgere le istituzioni locali, la Provincia e la Regione al fine di trovare una soluzione per il rilancio produttivo di questa impresa e per mantenere gli stabilimenti e l’occupazione nel Veneziano”.

Alice Bianco

[23/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img