IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOOmicidio di Trento, l’avvocato Ciccolini offre 200 mila euro alla madre della ragazza che aveva ucciso a coltellate
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOOmicidio di Trento, l’avvocato Ciccolini offre 200 mila euro alla madre della...

Omicidio di Trento, l’avvocato Ciccolini offre 200 mila euro alla madre della ragazza che aveva ucciso a coltellate

pubblicità

omicidio-ciccolini-bellucci-verona

Aveva ucciso la fidanzata, Lucia Bellucci nell’agosto dello scorso anno, ed ora l’avvocato veronese, Vittorio Ciccolini, potrà sostenere il processo per l’omicidio della donna, con rito abbreviato. L’ha stabilito ieri il giudice del tribunale di Trento, Carlo Ancona.

Era il 9 agosto 2013 quando il 46enne, geloso ed amareggiato dopo che la giovane lo aveva lasciato, la invitò a cena a Spiazzo (Trento) e subito dopo la uccise, scagliandosi contro di lei ed accoltellandola più volte. Fatto ritorno a Verona con il cadavere sul sedile posteriore, era stato raggiunto la settimana dopo dai Carabinieri.

Le accuse nei confronti di Ciccolini erano di omicidio volontario aggravato, occultamento di cadavere e porto abusivo di coltello. Inizialmente la Procura di Trento aveva chiesto il giudizio immediato, poi respinto dal gip Francesco Forlenza e gli avvocati difensori avevano ottenuto il consenso per lo svolgimento di un incidente probatorio sull’imputato.

Tutto era stato giocato sulla capacità ‘’momentanea’’ di intendere e volere dell’uomo, argomentazione che avrebbe alleggerito la posizione dell’omicida (avrebbe beneficiato di una riduzione di un terzo della pena) sul quale l’aggravante della premeditazione, sembra acquistare sempre più valore.

Il processo è ora stato rinviato all’8 ottobre, per valutare la giusta entità del risarcimento offerto da Ciccolini alla madre della vittima (200 mila euro). Una somma che avrebbe racimolato vendendo una casa ed un terreno, più altro proveniente da parenti ed amici del reo confesso.

Alice Bianco

[07/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img