IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIOMICIDIO CHIARA POGGI, ANNULLATA ASSOLUZIONE DI ALBERTO STASI
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIOMICIDIO CHIARA POGGI, ANNULLATA ASSOLUZIONE DI ALBERTO STASI

OMICIDIO CHIARA POGGI, ANNULLATA ASSOLUZIONE DI ALBERTO STASI

pubblicità

NOTIZIE | La Cassazione boccia anche la sentenza d’Appello del processo per l’omicidio di Chiara Poggi e rispedisce tutto al mittente come già  aveva fatto poche settimane fa con il processo Meredith.
La Prima Sezione penale della Suprema Corte, di fatto, ha annullato la sentenza di assoluzione di Alberto Stasi per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco in provincia di Pavia. Il nuovo processo d'appello a Stasi si svolgerà  a Milano, davanti a un'altra sezione della Corte d'Assise d'Appello.

«Sono dispiaciuto, non si capisce il motivo. Questa la prima reazione di Alberto Stasi riferita dal suo avvocato Fabio Giarda che ha aggiunto. «Leggeremo le motivazioni. Non ce lo aspettavamo perchè le due sentenze erano granitiche e cristalline. Bisognerà  vedere se la Cassazione ha accolto i motivi di ricorso o se ha solo accettato le richieste di rinnovazione». Due i possibili elementi da riesaminare: il capello ritrovato nella mano di Chiara e la bicicletta.

«Sono contenta perché i giudici hanno capito che Chiara ha bisogno di verità . E' stato, invece, il primo commento di Rita Poggi. La signora Poggi che ha detto di essere un po' emozionata e con voce che commossa ha ripetuto più volte «sono contenta che la Cassazione abbia capito…io voglio la verità  su Chiara, voglio solo quello. Sono quasi sei anni che aspetto».

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[18/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img