IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaOltre duemila visitatori alla mostra Il Paesaggio inquieto di Gabbris Ferrari.
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaOltre duemila visitatori alla mostra Il Paesaggio inquieto di Gabbris Ferrari.

Oltre duemila visitatori alla mostra Il Paesaggio inquieto di Gabbris Ferrari.

pubblicità

La mostra espone un notevole complesso di dipinti e di disegni che l’artista ha realizzato in un periodo definito che va dal giugno all’ottobre del 2011. L’intento è quello di esternare e sviluppare un viaggio serrato ed organico mediante il quale rivisitare le diverse stagioni della propria vita artistica e riprendere alcuni percorsi personali ed intimi. L’artista ha attraversato una parte considerevole del ‘900 e fino ad oggi molte esperienze in diversi settori dell’arte: dalla pittura alla scenografia, dalla regia teatrale alla didattica nelle Accademie di belle arti.

Nell’ambito delle azioni collegate alla mostra, a sua volta inserita nel progetto di valorizzazione “Cultura in Polesine nel ‘900 veneto” promosso da Fondazione Banca del Monte di Rovio in collaborazione con il Comune di Rovigo, Gabbris Ferrari incontrerà  l’associazione “Amici dell’Arte” in visita alla mostra il prossimo martedì 13 marzo alle ore 17,30.

La mostra Il paesaggio inquieto, articolata nelle due sedi espositive presso l’ex monastero Olivetano e Pescheria Nuova, è aperta fino al 18 marzo.

[08/03/2012]

c.s.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img