IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportOLIMPIADI | Ancora Bolt il piu' forte di tutti sui 100
Questa notizia si trova quiNotizie SportOLIMPIADI | Ancora Bolt il piu' forte di tutti sui 100

OLIMPIADI | Ancora Bolt il piu' forte di tutti sui 100

pubblicità

LONDRA 2012| la finale di Londra ha confermato una realta' innegabile: se Bolt sta bene, solo lui puo' correre su tempi che agli altri, al momento, sono proibiti. Usain Bolt e' senz'altro il più grande sprinter di tutti i tempi insieme con Jesse Owens. Bolt ha vinto ancora, dopo Pechino, dopo Berlino. Questo suo secondo oro olimpico consecutivo non è stato accompagnato da un nuovo record del mondo, ma lui ha comunque corso più forte che a Pechino: 9″69, ora a Londra 9″63. Siamo a solo a cinque centesimi dal 9″58 di Berlino 2009.
Usain, come al solito, non e' riuscito ad essere il piu' scattante alla partenza, ma a meta' gara ha spinto l'acceleratore ed ha lasciato indietro gli altri. La differenza dai 50 agli 80 metri, li' Bolt ha mostrato al mondo che cos'ha in piu' di tutti.
È stata una finale incredibile, la più veloce della storia delle olimpiadi. Tutti e sette sprinter su sette (Powell si è infortunato e ha chiuso al passo) sono stati capaci di correre sotto 10″.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/08/2012]


titolo: OLIMPIADI | Ancora Bolt il piu' forte di tutti sui 100
foto: Bolt (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img