IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàOlimpiadi 2020, Comune e Coni Veneto pronti a presentare ufficialmente la candidatura di Venezia
Questa notizia si trova quiVenezia cittàOlimpiadi 2020, Comune e Coni Veneto pronti a presentare ufficialmente la candidatura...

Olimpiadi 2020, Comune e Coni Veneto pronti a presentare ufficialmente la candidatura di Venezia

pubblicità

 

[26/11] Venezia candidata ufficialmente alle 32^ Olimpiadi del 2020. La nostra città , infatti, è pronta a preparare il dossier da presentare al Coni nazionale per sostenere la propria candidatura. "Siamo molto convinti di quanto stiamo facendo. Oggi presentiamo questa candidatura a tutto il mondo dello sport. Questa nostra Olimpiade avrà  un carattere di ecosostenibilità , economicità  e  razionalità " ha dichiarato il sindaco, Massimo Cacciari. 

 

E' già  stata definita, a grandi linee, la divisione del lavoro tra le aree fondamentali interessate dalle Olimpiadi. Oltre Venezia in particolare Padova e Treviso ma non solo.
E' stata inoltre individuata in Tessera l'area di eccellenza dove localizzare le attività  clou dei giochi olimpici a Venezia. E' un'area giò attrezzata e lo sarà  ancora di più nel 2020 in base a progetti e programmi che già  si sarebbero comunque realizzati e quindi senza costi aggiuntivi per le Olimpiadi e dove già  i piani urbanistici prevedono di insediare un'importante attività  sportiva.

C'e' una forte condivisione politica nel portare avanti la candidatura della nostra città , ma anche una  forte compartecipazione e condivisione dei mondi produttivi e delle attività  economiche della nostra area, a cui si aggiunge oggi una forte volontà  del mondo sportivo.

Il direttore del Comitato Venezia 2020, Federico Fantini, ha dichiarato che il Comitato Venezia 2020 si è articolato, per la stesura del dossier, in tre gruppi di lavoro: uno dedicato alle infrastrutture, con il compito di individuare gli impianti e le sedi che ospiteranno i 302 eventi olimpici e paralimpici; uno dedicato ai temi della mobilità  in un'area particolarmente strategica del Nord Est; uno dedicato alla ricettività .

francesca chiozzotto

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img