17.9 C
Venezia
sabato 18 Settembre 2021

Oggi protestano tutti a Venezia: Studenti, Forza Nuova e Sinistra

HomeNotizie Venezia e MestreOggi protestano tutti a Venezia: Studenti, Forza Nuova e Sinistra

protesta manifestazione stazione no global centri sociali

Oltre ai Forconi, stamane a manifestare a Venezia ed appoggiare la protesta, è presente anche il partito di estrema destra Forza Nuova e contro di essi vi sono centri sociali, studenti e politici di sinistra.

I militanti di destra protestano in particolare contro la consigliera Camilla Seibezzi (In Comune) e Sebastiano Bonzio di Rifondazione Comunista. Essi sono i principali responsabili dell’iniziativa “Genitore 1 – Genitore 2” sui moduli d’iscrizione a scuola (la Seibezzi), nonché per il finanziamento comunale di 160 mila euro dedicato alle iniziative lanciate dalla consigliera e sempre sostenute da Bonzio, contro la discriminazione di coppie gay e famiglie arcobaleno.

Entrambe le manifestazioni partiranno dal piazzale antistante la stazione ferroviaria Santa Lucia, anche se ieri il Questore ha deciso che poi i manifestanti di Forza Nuova si trasferiranno al Tronchetto.

“La manifestazione organizzata da Forza Nuova è una brutale provocazione fascista. Esprimo la mia piena solidarietà personale e politica a Camilla Seibezzi e Sebastiano Bonzio” così l’ha definita il deputato Pd Michele Mognato, che assieme a Bonzio sembrano decisi e sicuri a replicare ai militanti di destra.

Alice Bianco

[14/12/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor