IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaOffese su Twitter a Valentina Col, morta a 17 anni, è il medico?
Questa notizia si trova quiCronacaOffese su Twitter a Valentina Col, morta a 17 anni, è il...

Offese su Twitter a Valentina Col, morta a 17 anni, è il medico?

pubblicità

Offese Twitter Valentina Col morta 17 anni

La Direzione generale della Asl di Grosseto ha avviato un’indagine interna con una serie di verifiche per stabilire se le frasi sconvenienti postate su Twitter, rivolte ad una ragazza morta a 17 anni, possano essere riconducibili ad un medico che l’ha avuta in cura.

Valentina Col, 17enne di Grosseto morta il 25 agosto 2013 all’ospedale di Orbetello per un’embolia polmonare (foto), sarebbe stata offesa attraverso Twitter da un profilo che può essere ricondotto ad un anestesista dell’ospedale dove Valentina è morta.

«Quale ingiustizia? Si potrebbe ripetere il percorso in 20 ospedali diversi: Vale muore sempre». Questo il tenore dei messaggi, assieme ad altri con offese – scrive l’Ansa – postati come tweet in risposta a quelli di Martina, sorella 24enne di Valentina, che aveva parlato di «ingiustizia» in relazione alla richiesta di archiviazione per l’inchiesta per omicidio colposo che coinvolge 10 medici della struttura in cui la ragazza era stata ricoverata dopo una caduta.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img